Pettorina mangiata dal cane
Scopri come riconoscere i segni
Può succedere che la tua pettorina presenti i segni che ti mostriamo nelle foto di questa pagina - sono tipici segni del prodotto mangiato dal cane. I segni si presentano generalmente nella parte superiore della pettorina, ma possono essere presenti anche lateralmente. Spesso vedrai anche i rivetti della placchetta metallica graffiati e rovinati. Se i segni non sono troppo profondi, come in foto n.1, n.2, n.3 - il danno è solo estetico e puoi continuare a usare la pettorina, facendo attenzione a non lasciare il cane da solo con la pettorina indossata, per non rischiare che continui a morderla, peggiorando la situazione.
Se invece i segni presenti sono simili a quelli nelle foto n. 4, 5, 6, 7, 8, 9 - la pettorina o guinzaglio non possono più essere usati, vanno sostituiti, perché diventano non sicuri.
Consigliamo generalmente di non lasciare i cuccioli senza controllo con la pettorina indossata o raggiungibile, finché non smettono di sentire il bisogno di mordicchiare. Nella maggior parte dei casi il problema scompare dopo i 6-7 mesi di vita, ma alcuni cuccioli, particolarmente attivi, possono essere inclini a farlo anche in età più adulta. In alcuni casi abbiamo riscontrato che anche i cani adulti, in momenti di particolare stress possono generare tale danno.
In alcune occasioni, il proprietario del cane si è dimostrato incredulo di fronte a tale evenienza. Per quanto possa sembrare strano, è una problematica conosciuta, identica e periodica tale da averla inserita nella nostre condizioni di vendita come unica manleva alla nostra responsabilità sul prodotto.
Come si può constatare dalle foto è evidente la possibilità che alcuni cani riescano a fare la stessa cosa, nel medesimo punto e con il medesimo risultato. Cuccioli o adulti che siano in un momento di stress, come è evidente dalle similitudini dei danni in foto, hanno tale capacità.
Pertanto se trovi segni simili alle foto in questa pagina - è una certezza che non si tratta di una fallatura del pellame.
Comprendiamo benissimo che vedere un prodotto deteriorato generi rabbia, ma è ovvio che questi danni non possono essere di nostra responsabilità.
In questi casi possiamo solo consigliare di acquistare masticativi o giochi, utili alla distrazione del cane.